Lunedì 6 gennaio si è svolto il consueto volo della Befana che, come tutti gli anni, rappresenta l’occasione per i partecipanti di scambiarsi gli auguri di Buon Anno con del panettone, pandoro ed un buon bicchiere caldo di cioccolata o vin brulé. All’evento erano presenti circa 25/30 persone, fra le quali alcune sin dal mattino. Il meteo, visto le perfette condizioni con temperature accettabili ed assenza di neve in pista, ha concesso una giornata di volo molto interessate.
Oltre agli aeromodelli a motore hanno volato anche gli alianti grazie alla consueta disponibilità del trainatore di Lorenzo che ringraziamo per tutti. Molto apprezzato dai soci è stato anche quest’anno l’Ufficio di Segreteria GAT messo a disposizione dal C.D., che ha permesso ad alcuni soci di definire rapidamente le formalità d’iscrizione per il nuovo anno.
![]()
Domenica 6 ottobre si è svolta regolarmente la manifestazione di chiusura presso la pista di Fornace. Il meteo è stato accettabile, forse un pò freddino, ma almeno non è piovuto. Il sole è comparso tra le nuvole per un breve periodo subito dopo pranzo ed hanno partecipato all’evento 55 persone e sul prato del Maregiot erano presenti circa 25 modelli. Anche in questa occasione si è notato fra i soci un ritorno all’attività di aerotraino ed al volo acrobatico a motore.
Domenica 18 agosto, con il prezioso contributo degli amici del Gruppo Aeromodellistico di Folgaria, si è svolto il raduno in pendio.
Circa 35 aeromodellisti erano presenti, la giornata soleggiata ha consentito ai presenti di abbronzarsi, ebbene sì, salvo un breve momento avvenuto nel pomeriggio dove le condizioni hanno permesso il volo degli alianti, la stragrande maggioranza dei partecipanti ha potuto solamente crogiolarsi al sole.
Ottimo il servizio del pasto rustico, pasta di lucanica alla griglia, wurstel, polenta e bevande allestito nei pressi del pendio che come la cena di sabato sera ha permesso di condividere un fine settimana in compagnia. Ringraziamo tutti coloro che hanno favorito la realizzazione dell’ evento e porgiamo un arrivederci all’anno prossimo.
Volo sul pendio di Margone - Flying at the hillside of Margone
Domenica 26 maggio si è regolarmente svolta la manifestazione presso l’impianto di Carpeneda di Folgaria con la gradita e totale gestione dell’evento da parte dei soci “amici “ di Folgaria. Circa 35 presenze sul campo con molti voli, nebbia permettendo, nonostante che nel pomeriggio una lieve precipitazione di poche gocce abbia fatto scappare qualcuno.
La temperatura è stata apprezzata dai partecipanti e finalmente ci fa pensare di aver superato la cattiva stagione ed il maltempo dei giorni precedenti. Il pranzo proposto e le modalità offerte hanno soddisfatto i presenti garantendo la buona riuscita dell’iniziativa.
Domenica 6 Gennaio, si è svolta la seconda edizione del Volo della Befana presso la pista di Fornace. Il sole splendeva, ma sfortunatamente il vento non ha permesso il volo se non ai più coraggiosi.
L’ambiente caldo nella clubhouse è stato apprezzato dai circa 25 partecipanti sin dalle ore 13. Si sono consumate con piacere le bevande calde, cioccolata, vin brulé e tè accompagnate a fette di panettone e pandoro. Numerosi soci hanno approfittato dell’occasione dell’Ufficio di Segreteria GAT, allestito come da programma, per sbrigare le procedure d’iscrizione 2019. Il C.D. ringrazia i partecipanti presenti e in particolare i collaboratori coinvolti nella preparazione del rinfresco e augura ancora a tutti BUON ANNO.

