Visità il Sito dell'Aeroclub d'Italia, Commissione Permanente di Specialità Aeromodellismo
Visità il Sito della F.I.A.M. Federazione Italiana Aero Modellismo
       Benvenuti nel sito del G.A.T.     
Visità il Sito della Provincia Autonoma di Trento
Visità il Sito del Museo G. Caproni aeronautica, scienza e innovazione
 

Un breve benvenuto dal nostro Presidente Claudio Dorigoni

 

Il G. A. Trentino è una libera Associazione sportiva e culturale, operante a livello interprovinciale, fondata a Trento nel lontano 1933 allo scopo di coordinare e divulgare l'attività e la cultura Aeromodellistica. Fin dalla sua creazione il gruppo collabora attivamente con la Provincia Autonoma di Trento e gli Enti Pubblici di sua competenza, come il Museo Gianni Caproni, e le Scuole site sul territorio provinciale.

Nel 1995 abbiamo contribuito, come gruppo fondatore, alla nascita della F.I.A.M. della quale sono il delegato regionale, e con la quale il gruppo collabora tuttora fattivamente.

Il Gruppo svolge la propria attività su quattro impianti permanenti, uno riservato all'automodellismo, ubicato ad Acquaviva di Mattarello, altri due sono situati a Folgaria ed in località Maregiot di Fornace, adibiti al volo a motore (elicotteri, aerotraino, scuola di volo), il quarto sito a Margone di Vezzano sulle pendici del Monte  Gazza, adibito al volo silenzioso in pendio.

Col passare degli anni sono nati e cresciuti nel gruppo molti aeromodellisti, tra i quali risaltano diversi prestigiosi piloti. Piloti che hanno contribuito e contribuiscono alla crescita ed alla conoscenza del nostro gruppo e della nostra Provincia in campo Internazionale.

Tra le Manifestazioni organizzate dal Gruppo Aeromodellistico Trentino Vi ricordiamo l'Euromeeting Valle di Fassa del Pordoi, l' European Model Meeting sull'Aeroporto Gianni Caproni di Mattarello, il Trofeo A. Guerzoni per Alianti sul Monte Cornetto a Folgaria, l' Eurocup Valle dei Laghi sul pendio di Margone, il Trofeo Elicotteri in Trentino ad Acquaviva, ed il Trofeo Città di Trento sempre alla pista di Acquaviva. 


Auguro a Voi tutti, interminabili voli ed atterraggi perfetti e, a chi si destreggia invece con le ruote... buone derapate controllate !

Meteo Fornace

Meteo Pendio Margone

Meteo Folgaria

Meteo Mattarello