Apertura attività 2019 a Carpeneda

Domenica 26 maggio si è regolarmente svolta la manifestazione presso l’impianto di Carpeneda di Folgaria con la gradita e totale gestione dell’evento da parte dei soci  “amici “ di Folgaria. Circa 35 presenze sul campo con molti voli, nebbia permettendo, nonostante che nel pomeriggio una lieve precipitazione di poche gocce abbia fatto scappare qualcuno.
La temperatura è stata apprezzata dai partecipanti e finalmente ci fa pensare di aver superato la cattiva stagione ed il maltempo dei giorni precedenti. Il pranzo proposto e le modalità offerte hanno soddisfatto i presenti garantendo la buona riuscita dell’iniziativa.

Volo della befana 2019

Domenica 6 Gennaio, si è svolta la seconda edizione del Volo della Befana presso la pista di Fornace. Il sole splendeva, ma sfortunatamente il vento non ha permesso il volo se non ai più coraggiosi.
L’ambiente caldo nella clubhouse è stato apprezzato dai circa 25 partecipanti sin dalle ore 13. Si sono consumate con piacere le bevande calde, cioccolata, vin brulé e tè accompagnate a fette di panettone e pandoro. Numerosi soci hanno approfittato dell’occasione dell’Ufficio di Segreteria GAT, allestito come da programma, per sbrigare le procedure d’iscrizione 2019. Il C.D. ringrazia i partecipanti presenti e in particolare i collaboratori coinvolti nella preparazione del rinfresco e augura ancora a tutti BUON ANNO.

Ely in Trentino e Chiusura attività 2018

Fornace - Splendida giornata domenica 7 ottobre presso la pista di Fornace. Nonostante le previsioni meteo non fossero rosee, giornata soleggiata con temperature assai gradevoli.
Numerose persone hanno partecipato, molti ed interessanti i modelli presenti sul prato del Maregiot. I voli sono stati tantissimi ed in alcuni casi molto spettacolari ed apprezzati dai presenti, fino a strappare applausi spontanei. Ottimo il pranzo con la proposta di ben quattro menu a scelta.
E’ doveroso ringraziare tutti i collaboratori che si sono prodigati per la logistica, in particolare ringraziamo le gentili signore che hanno offerto i dolci fatti in casa. Simbolicamente concludiamo l’attività 2018 con un indubbio successo.
Vista la grande affluenza, alcuni soci scherzosamente hanno perfino ipotizzato un parcheggio multipiano data l’insufficienza di spazio per tutte le vetture arrivate al campo.
A tutto il pubblico che è venuto a trovarci in questa occasione un arrivederci alla stagione sociale al 2019 !

Guarda la galleria fotografica della giornata

 

Incontro serale al campo di Fornace

Sabato 11 agosto si è svolta la seconda edizione della manifestazione serale presso la pista di Fornace. Anche in questa occasione, come nella edizione di luglio, circa 35 persone hanno partecipato all'evento assistendo sia ai voli acrobatici del pomeriggio che a quelli avvenuti dopo cena con modelli illuminati. Anche in questa occasione i partecipanti hanno goduto del refrigerio normalmente presente nelle ore serali presso la pista di Fornace (1000m) che alleggerisce non poco la calura presente in città.
Per quanto riguarda la maccheronata i partecipanti hanno potuto gustare un bel piatto abbondante di pasta ben condito con ottimo ragù fatto in casa dal nostro Presidente. Ringraziamo i partecipanti, ed in particolare le persone che si sono rese disponibili per la logistica.

 

Grande successo per la “Pizzata al campo”

Ottime condizioni meteo hanno accompagnato il pomeriggio/sera dedicato al volo ed alla compagnia tra i presenti, la prima manifestazione serale del GAT svoltasi sabato 7 luglio. Nel corso del pomeriggio con culmine verso le 19 sono giunte in pista circa 35 persone, che hanno apprezzato il fresco serale e consumato alcuni tranci di pizza più o meno farciti forniti dal Panificio Ianes di Sopramonte. Simpatici ed attraenti sono stati i voli notturni proposti da alcuni soci dotati di modelli vistosamente illuminati. La manifestazione si è conclusa in allegria verso le 23 circa, chiaccherando comodamente seduti ai tavoli esterni adeguatamente illuminati.

 

Tocca & va 05-2018

E' disponibile in area soci per il download il numero 4 del notiziario del Gruppo Aeromodellistico Trentino

Meteo Fornace

Meteo Pendio Margone

Meteo Folgaria

Meteo Mattarello