Preso atto dell’ordinanza del Presidente della Provincia di Trento d.d. 8 maggio, con la quale finalmente si permette la ripresa delle attività sportive individuali all’aperto anche con la possibilità dell’utilizzo dei mezzi privati per recarsi presso gli impianti, il Consiglio Direttivo comunica che con DOMENICA 10 MAGGIO 2020 si potrà riprendere le attività presso le piste GAT.
La ripresa dovrà avvenire da parte dei soci nel rispetto di quanto descritto dall’ordinanza, in quanto ricordiamo che il virus (COVID.-19) non è ancora stato debellato, inoltre dovranno essere rispettate anche le raccomandazioni redatte a livello nazionale da FIAM dedicate agli aeromodellisti.
Nel contempo, come previsto dalla stessa ordinanza, il C.D. nel corso della giornata di sabato 9 maggio 2020, grazie alla disponibilità di alcuni soci collaboratori, provvederà ad installare quanto necessario per l'accesso agli impianti in sicurezza.

Lunedì 6 gennaio si è svolto il consueto volo della Befana che, come tutti gli anni, rappresenta l’occasione per i partecipanti di scambiarsi gli auguri di Buon Anno con del panettone, pandoro ed un buon bicchiere caldo di cioccolata o vin brulé. All’evento erano presenti circa 25/30 persone, fra le quali alcune sin dal mattino. Il meteo, visto le perfette condizioni con temperature accettabili ed assenza di neve in pista, ha concesso una giornata di volo molto interessate.
Oltre agli aeromodelli a motore hanno volato anche gli alianti grazie alla consueta disponibilità del trainatore di Lorenzo che ringraziamo per tutti. Molto apprezzato dai soci è stato anche quest’anno l’Ufficio di Segreteria GAT messo a disposizione dal C.D., che ha permesso ad alcuni soci di definire rapidamente le formalità d’iscrizione per il nuovo anno.

Domenica 6 ottobre si è svolta regolarmente la manifestazione di chiusura presso la pista di Fornace. Il meteo è stato accettabile, forse un pò freddino, ma almeno non è piovuto. Il sole è comparso tra le nuvole per un breve periodo subito dopo pranzo ed hanno partecipato all’evento 55 persone e sul prato del Maregiot erano presenti circa 25 modelli. Anche in questa occasione si è notato fra i soci un ritorno all’attività di aerotraino ed al volo acrobatico a motore.

Domenica 18 agosto, con il prezioso contributo degli amici del Gruppo Aeromodellistico di Folgaria, si è svolto il raduno in pendio.
Circa 35 aeromodellisti erano presenti, la giornata soleggiata ha consentito ai presenti di abbronzarsi, ebbene sì, salvo un breve momento avvenuto nel pomeriggio dove le condizioni hanno permesso il volo degli alianti, la stragrande maggioranza dei partecipanti ha potuto solamente crogiolarsi al sole.
Ottimo il servizio del pasto rustico, pasta di lucanica alla griglia, wurstel, polenta e bevande allestito nei pressi del pendio che come la cena di sabato sera ha permesso di condividere un fine settimana in compagnia. Ringraziamo tutti coloro che hanno favorito la realizzazione dell’ evento e porgiamo un arrivederci all’anno prossimo.

 WARNING
 
Following the malpractices of some aeromodellers and their disrespect of the GAT members at the hillside of Margone and of the well-being of Margone’s community, also incurring in damage to properties, the Board of A.S.D. - Gruppo Aeromodellistico Trentino (GAT) is regret to suspend any further special authorisation to use its facilities.
 
Flying at the hillside of Margone is strictly forbidden unless:
 
  • Currently being a GAT member or authorised and guided by a current GAT member as Guest under his/her responsibility. All guests must be notified to the GAT Board by the authorising member to fulfil the necessary procedures: provide Guest’s personal data and the details of his/her (valid) aeromodeller insurance;
     
  • During GAT scheduled events – please visit “Calendario Attività 2020”.
     
To enrol as a member of the Gruppo Aeromodellistico Trentino (GAT) and take advantage of the many services offered to GAT members, please visit “Iscrizioni GAT 2020”.
 
 
AVVISO
 
In seguito alla negligenza di alcuni aeromodellisti che non hanno dimostrato rispetto ai soci GAT presenti sul pendio e alla sensibilità della comunità di Margone causando anche danni materiali, il C. D . dell’A.S.D.-Gruppo Aeromodellistico Trentino con dispiacere ha deciso di sospendere qualsiasi ulteriore autorizzazione straordinaria dei permessi di volo sui propri impianti.
 
Il volo sul pendio in questo caso di Margone è rigorosamente vietato ai non iscritti al G.A.T. per l’anno in corso tranne che in occasione di regolari eventi programmati ed organizzati dal Gruppo stesso.
 
Gli ospiti potranno accedervi solo nel caso la segnalazione o richiesta provenga tramite un socio iscritto, il quale sarà garante e provvederà all’accompagnamento dell’ospite, nonché a collaborare con il C.D. per la fornitura dei dati personali compreso la certificazione della polizza assicurativa annuale convalidata ad uso aeromodellistico.
 
In alternativa per l'eventuale iscrizione al GAT ed usufruire dei tanti servizi offerti dal Gruppo, consultare la pagina web "Iscrizioni GAT 2020".

Domenica 26 maggio si è regolarmente svolta la manifestazione presso l’impianto di Carpeneda di Folgaria con la gradita e totale gestione dell’evento da parte dei soci  “amici “ di Folgaria. Circa 35 presenze sul campo con molti voli, nebbia permettendo, nonostante che nel pomeriggio una lieve precipitazione di poche gocce abbia fatto scappare qualcuno.
La temperatura è stata apprezzata dai partecipanti e finalmente ci fa pensare di aver superato la cattiva stagione ed il maltempo dei giorni precedenti. Il pranzo proposto e le modalità offerte hanno soddisfatto i presenti garantendo la buona riuscita dell’iniziativa.

  1. Scuola volo
  2. Calendario
  3. Meteo Pendio Margone

Luglio 2020
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31


Meteo Pendio di Margone

next
prev